I colori della salute PDF

Chievoveronavalpo.it I colori della salute Image

Leggi il libro di I colori della salute direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I colori della salute in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788848127776
DATA 2012
NOME DEL FILE I colori della salute.pdf
DIMENSIONE 9,16 MB
AUTORE Fabio Firenzuoli

DESCRIZIONE

Mangiare a colori frutta e verdura significa apprezzarne il gusto ma anche averne compreso l'importanza. Ecco allora questo manuale che Fabio Firenzuoli ha scritto con la collaborazione del figlio Cosimo, utilissimo a scuola e in famiglia per imparare a conoscere e godere delle virtù degli ortaggi e della frutta, attraverso i loro pigmenti colorati (antocianine, carotenoidi, flavonoidi, isotiocianati o clorofille), tetto protettivo per la nostra salute, contro i rischi delle malattie più gravi, i danni da radicali liberi, fumo, inquinamento e stress. Perché mai, dovremmo acquistare una volta del cavolo bianco, una volta verde e una volta nero o... viola? Lo scoprirete strada facendo. La prima parte del libro descrive le caratteristiche dei vari pigmenti e la loro importanza per il nostro benessere. La seconda parte del libro invece è divisa in pagine, raggruppate per colori, con le schede dei singoli frutti e ortaggi: caratteristiche e proprietà, curiosità e tradizioni e, soprattutto, ricette e trucchi per renderli più accattivanti.

I colori della salute - YouTube

I 5 Colori della salute. Avete mai sentito parlare dell'importanza di "mangiare arcobaleno" e dei "5 colore della salute" quando si parla di dieta?Il cibo sano può essere raggruppato secondo determinati colori, per distinguerne le caratteristiche e i benefici che apportano.

LIBRI CORRELATI

I colori della salute: cosa mangiare per rafforzare le ...

Nei cinque colori della salute trova posto anche il bianco, caratteristico di molti vegetali e frutti come aglio, cipolla, patata, cavolfiore, porro, finocchio, pera, banana, lime e mela. Questi alimenti sono in grado di favorire la salute dei polmoni e del sistema immunitario grazie alla presenza della quercetina , un flavonoide caratterizzato da un forte potere antiossidante e antinfiammatorio.